Spread the love
Edizione NPE
- È in uscita una storia dalla forte impronta Horror, Le origini della paura, in cui i rimandi lovecraftiani sembrano essere di casa. A condurre le danze Mariano Rose e Alessandro Saiu
Netflix
- Dal 30 settembre sarà disponibile Luna Park, serie ambientata nella Roma degli anni ’60. La serie è creata e scritta da Isabella Aguilar (Baby, The Place) e vede dietro la macchina da presa Leonardo D’Agostini (Nastro d’argento al miglior regista esordiente nel 2019 per Il Campione) e Anna Negri (Baby)
Disney+
- Grandi cambiamenti per gli amanti dell’orrore serie di casa AMC . L’ultima stagione di The Walking Dead sta per esordire sul network in streaming della Disney che, nel mentre, rende disponibili tutte le precedenti 10 stagioni.
- Settembre sarà un mese di grandi esordi sul network : si comincia con Star Wars Visions (8 settembre), serie animata con rivisitazioni del mondo creato da George Lucas e poi, Y l’ultimo uomo, ispirata al fumetto Vertigo il 29 settembre
Eagle Pictures
- Notizia rinfrancante : dal 15 settembre verranno diffusi i primi cofanetti in materiale riciclabile ed ecosostenibile : le prime Green Box saranno dedicate alla saga di Twilight, Ghostbusters, Hotel Transilvania e Apocalypse now.
Bao Publishing
- Il 26 agosto sarà disponibile il secondo e conclusivo volume di Death or Glory saga on the road di Rick Remender e Bengal.
- Il 2 settembre esce Stargazing di Jen Wang una storia di amicizia preadolescenziale, la storia, parzialmente autobiografica mostra chiavi di lettura per un pubblico di giovani e giovani di cuore.
Star Comics
- Il 1 settembre debutterà sulla collana Dragon My Hero Academia : team up mission di Kohei Horikoshi e Yoko Akiyama
- Il 27 ottobre debutterà Mashle un nuovo manga di ambientazione magica di Hajime Komoto.
Cong Edizioni
- Il 1 settembre uscirà il nuovo volume, la quarta apocrifa, di Corto Maltese : Oceano Nero, una storia che sembra destinata a rivoluzionare il personaggio. Al lavoro Martin Quenehen e Bastien Vivés
Jundo
- Dal 13 agosto è disponibile Idol, nuovo lavoro di Alessandra Patané che rimanda allo stile del K-Pop aggiungendoci tematiche legate alle malattie mentali.
- In collaborazione con Dark Horse è invece disponibile dal 16 agosto Bang! Scritta da Matt Kind e Wilfredo Torres : la storia lega assieme tematiche da film noir e variazioni sul tema della Sci-Fi.
- Il 23 agosto sarà disponibile invece Tebori, scritto dall’inossidabile team José Manuel Robledo, sceneggiatore, e Marcial Toledano, disegnatore. La storia vede un ragazzo scapestrato appassionarsi all’arte dei tatuaggi.
- Il 30 agosto sarà disponibile the Golden Path di Baptiste Pagani, storia di ambientazione orientale pubblicata originariamente da Ankama.
Sergio Bonelli Editore
- Si conclude il tris di storie di Dylan Dog ispirate alle canzoni di Vasco Rossi. Il 31 agosto esce Jenny a cura di Barbara Baraldi e Davide Furnò.
Amazon Prime Video
- Il 1 e l’8 ottobre usciranno quattro nuovi film thriller in double feature : welcome to the Blumhouse. I titoli saranno Bingo Hell e Black as Night seguiti poi da Madres e The Manor