Spread the love
Bao Publishing
- Per la linea Aiken sta per uscire il terzo volume de la Taverna di Mezzanotte : Tokyo Stories di Yaro Abe. Da cui è stata tratta l’omonima serie trasmessa su Netflix.
Feltrinelli
- Il 18 maggio sarà pubblicato Il Calamaro Gigante, il nuovo libro di Fabio Genovesi. Un ampio monologo sul mare ed i suoi misteri.
Netflix
- In collaborazione con the Jackal, dal 1 luglio verrà trasmessa Generazione 56K, una comedy romantica con protagonista la generazione degli anni ’90, e come si è trasformata nel tempo.
Asmodee
- Sbarca in Italia Aconyte Works la casa editrice dedicata a pubblicare i titoli legati al mondo dei boardgame Asmodee. I primi titoli in arrivo, il 25 maggio, sono Arkham Horror e Key Forge.
Tunuè
- In corrispondenza con il mese del Pride, il 27 maggio uscirà Flamer di Mike Curato. Un romanzo grafico destinato a modificare la vita di molte persone.
Leviathan Labs
- Prestissimo in libreria arriverà il capitolo finale di Dark Frontier, 2, di Massimo Rosi, Lorenzo Re e Pamela Poggiali.
Warner
- Il 27 maggio arriverà in esclusiva digitale il nuovo film di Steven Sodebergh, Lasciami parlare con protagonista una strepitosa Meryl Streep.
- Il 3 giugno arriverà in esclusiva digitale, Quelli che mi vogliono morto, il nuovo thriller con protagonista Angelina Jolie e diretto da Taylor Sheridan.
Amazon Prime Video
- A breve sarà disponibile la serie Nine Perfect Strangers con protagoniste, tra le altre, Nicole Kidman e Melissa McCarthy. La storia sarà ambientata in un resort di lusso che promette guarigioni ritempranti.
Star Comics
- A fine maggio uscirà Living Room – Matsunaga-San di Keiko Iwashita, edizione in volumetto con sovraccoperta. La storia è quella di Miko che deve andare a vivere in una share-house dove incontra alcuni personaggi davvero particolari.
- A giugno in concomitanza con il mese del pride, usciranno due nuovi volumi autoconclusivi, Life – non volevo innamorarmi e Camminando sulla linea. Entrambi saranno pubblicati nella collana Queer.
- A giugno esce l’ultimo volume, il 41, di Seven Deadly Sins, opera di Nakaba Suzuki.
Salda Press
- A fine giugno uscirà il terzo volume di Satellite Sam, la serie ambientata nei primi anni ’50 ed incentrata su un network televisivo, parecchio sui generis. Il tutto curato da Matt Fraction e Howard Chaykin.
- Il 27 maggio arriva il quarto ed ultimo volume di Zero, il capolavoro pulp di Ales Kot.
Panini Comics
- Il 20 maggio uscirà il volume cartonato Io Paperino, il primo di una collana di volumi monografici ricchi di storie classiche e tantissime curiosità.
Sergio Bonelli Editore
- Il 20 maggio esce il nuovo volume del Tex ‘alla francese’. La Frustrata sarà il titolo del nuovo volume, scritto da Pasquale Rujo e disegnato da Dario Milano.
Kleiner Flug – Double Shot
- Arriverà a breve l’edizione definitiva di Amor mi mosse , la biografia a fumetti di Dante Alighieri. Opera del 2015 di Alessio D’Uva, Filippo Rossi e Astrid Lucchese.
Nexo Digital
- In concomitanza con la riapertura delle sale cinematografiche, ci sarà un appuntamento dedicato al mondo di Evangelion con la riproposizione dal 28 al 30 di giugno dei due lungometraggi Evangelion death (true)^2 e the end of evangelion. Entrambi con doppiaggio Dynit.
Shockdom
- In uscita in più paesi in contemporanea la graphic novel di Mihai Rotari, la Ricerca del Silenzio. Si tratta di una storia on the road di due amici appena maggiorenni.
Disney+
- Il 26 maggio uscirà al cinema l’attesissimo film con Emma Stone, Crudelia.